Interrogazione – Mercato settimanale
Lega Nord Valli Isarco e Pusteria – Lega Nord Eisacktal und Pustertal
Al Sindaco di Bressanone
E, p. c.
Al Presidente del Consiglio Comunale
Oggetto: Interrogazione con risposta scritta ed orale, ai sensi dell’articolo tredici comma due del T.U.O.C. “ Mercato settimanale”
Premesso che:
In zona Priel ci saranno presto dei cambiamenti atti a far posto al cantiere per la scuola di musica. L’assessore competente in un’intervista ha dichiarato: “Per liberare l’area parcheggi per residenti dinanzi al tennis, quindi sulla parte nord del parcheggio Priel, realizzeremo un nuovo parcheggio da 78 posti sull’area verde accanto alla statale e di fronte al distributore Agip. In questo modo i residenti potranno spostarvi il parcheggio delle proprie auto e noi libereremo l’area del tennis per prepararci ad aprire il cantiere per realizzare la scuola di musica. In ogni caso, anche durante i lavori, faremo in modo di lasciare sempre sull’area Priel una zona dove parcheggiare. I lavori per la scuola dovrebbero iniziare all’inizio del prossimo anno”
Si INTERROGANO dunque
il signor Sindaco
e/o l’Assessore competente
sui seguenti punti:
- Dato che sul parcheggio Priel vi staziona anche il mercato settimanale, vi è l’intenzione di spostarlo da un’altra parte?
- Se sì, dove e per quanto? Altrimenti che soluzioni si ha l’intenzione d’intraprendere?
- È stata presa in considerazione la possibilità di spostare il mercato provvisoriamente o definitivamente in una piazza più centrale della città?
- Quali piazze o strade sono state prese in esame? Cosa si è deciso? In caso di risposta negativa alla domanda precedente, perché?
Si chiede di rispondere a tutte le domande punto per punto.
Distinti saluti e grazie.
Massimo Bessone
Consigliere Comunale Lega Nord di Bressanone
Bressanone, 20 marzo 2017
RISPOSTA scritta alla mia interrogazione da parte dell’Assessore competente.